20121114

3 millimetri

3 millimetri possono essere pochi o molti, dipende da cosa stai facendo.
Per le lamine degli sci sono tantissimi, addirittura troppi se si sposta così vuol dire che ha preso una pietra e va riparata, così come la talloniera, se si è spostata di 3 mm bisogna regolarla di nuovo.
3 millimetri di buco nella giacca sono troppi, mentre 3 millimetri di curva in neve fresca non sono un problema, lì non ci sono pali da evitare, al massimo pini, ma allora si parla di 3 metri, non di millimetri.
3 millimetri dalla bocca, invece, possono fare la differenza, è un attimo e hai deciso tutto: non mangi quel boccone, non baci quella bocca, non esce quella parola.
A 3 millimetri dalla bocca sei a occhi chiusi, senti gli odori, percepisci ma non senti davvero; sei curioso ma intimorito, ti fermi come per meglio definire quanto ti sta di fronte e tutto ti spingerebbe ad aprire le labbra, ma non lo fai. Sesto senso? paura di distruggere cosa hai di fronte? istinto di auto-conservazione? 
Non lo saprai mai, certo che quel momento, con tutto te stesso propeso nell'auscultare l'esterno, le sensazioni interne, in un potpourri indefinibile, dolce e piccante, pungente e morbido, è stato bellissimo. E' andato.

Musica: Adèle, Hiding My Heart Away
Nel piatto: fettine di tartufo bianco

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page