20130331

Autostima

Si, effettivamente, una delle chiavi per riuscire nella difficile arte della giusta traccia è l'autostima. Non ci avevo pensato, finché non l'ho incontrata. Dapprima sembrava prioritaria la forza di volontà adesso il suo ruolo ne esce un po' ridotto.
Ma vai per ordine, qui non si tratta solo di prati verdi ma anche di spiagge del Sud, di sabbia fine capace di infilarsi tra le dita, di rimanere attaccata alle membra stanche dopo una lunga nuotata. L'autostima parte dall'atteggiamento che altri hanno verso di te; da una telefonata o un like, basta poco per sentirti apprezzato per qualcosa. Dopo l'apprezzamento per la disponibilità, la simpatia è arrivato anche quello sul piano personale e, per finire, quello intellettuale e lavorativo. Era da molto tempo che non ti accadeva, e il miscuglio di diversi aspetti rende tutto una esperienza più completa e di soddisfazione.
Tutto ciò non è esente da potenziali pericoli. Mantenere il livello di stima che gli altri ripongono in te può essere molto impegnativo e a rischio di potenziali problemi. Tutto sta nel limitare le possibili situazioni di conflitto e di mantenere alta la fiducia, e la stima, che ripongono in te. L'impegno e la soddisfazione che ne deriva sarà massima.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page