SA2.2012
Bilancio di un corso di sci alpinismo
Ieri cena in giardino in 15: c'erano alcuni istruttori del corso e il manipolo di allievi che ha terminato tutte le uscite, più la ragazza che si è affezionata al gruppo ma che ha effettuato solo le prime due uscite.Cena riuscita nonostante non sia stato facile da organizzare visto il giardino non in perfetto stato di manutenzione. In ogni caso, alla fine tutti contenti, qualche morsicatura di zanzara in più del previsto e più cibo e baldoria delle aspettative.
Il corso è stato devastato dal meteo cattivo che ha condizionato il calendario con una serie di rimandi continui(ultima gita a metà maggio). Dei 23 iscritti sulla carta ad inizio corso (paganti) solo 15 sono poi venuti alla prima gita e, di questi, alcuni si sono persi subito o strada facendo. Tirando le somme, alle ultime due gite, c'erano in media 7-8 allievi, motivatissimi ed allenati.
Tra di loro abbiamo "selezionato" 4 nuovi "osservatori", altri vogliono ripetere il corso per colmare le lacune ed essere presi in considerazione l'anno prossimo. Insomma, un successo.
Il gruppo era simpatico, affiatato, motivato, in parte ben allenato: una soddisfazione andare in giro con loro (ultima gita con locale invernale autogestito).
Sono contento di aver chiuso così il mio terzo anno di direzione del corso, spero che la maggioranza di questi allievi rimanga dentro la Scuola, così da tenerla ancora in vita con un grupo affiatato e motivato.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page