20120711

Ritorno al passato

per un bando EU-EBRD mi viene richiesto il CV con tanto di reference letter e certificazioni delle affermazioni inserite. Richiesta difficile da evadere nei tempi richiesti, praticamente impossibile, per fortuna i termini del bando non sono comunque assolti: la richiesta di PM per progetti con budget sopra i 2M€ non è certo soddisfatta, amen.
Però una richiesta analoga potrebbe ripresentarsi nel futuro, decido quindi di dare seguito in modo da non trovarmi impreparato se mai capitasse una seconda volta, magari con requirements più contenuti.
La richiesta sembra cadere come un asteroide sulle teste dei poveri impiegati. La strategia è molteplice, c'è chi mi chiama per passare direttamente la palla al collega "adesso in ferie, ma quando torna non avrà problemi", chi chiede lumi, chi ignora la prima, la seconda ed anche la terza richiesta. Sembra di chiedere l'elemosina quando, invece, si tratta di avere un a lettera che indica il lavoro svolto, la mansione, il budget di progetto.
Non mi piace dover chiedere più volte ciò che mi spetta, né tantomeno dover ricordare che è un mio diritto averlo, ma tant'è. Alla fine per alcuni ho dovuto scrivere io direttamente la lettera con tanto di indicazione dei progetti, della mansione etc.
E sono solo agli inizi, sarà un lungo percorso avere tutto in mano, per non parlare di quelle aziende che non ci sono più oppure che hanno ormai perso la memoria di quanto fatto a suo tempo.
E' un mondo difficile.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page