20121203

Bagna, neve e internet

Il profiling può generare mostri come questa pubblicità che hai trovato sulle pagine visitate, sempre in bella mostra nei vari banner. E' evidente che spiano le tue preziosissime email sulle verdure da portare alla bagna caoda autunnale e che hai un generatore di news con la parola chiave "certificazione energetica": forse potrebbero fare di meglio.
A parte la pubblicità, la tua riunione annuale di sci alpinisti è andata più che bene: per la prima volta sono terminate le verdure ma non il bagnetto. Naturale, dato che hai curato aglio fino alle 1.30 del giorno prima. Alcuni amici storici hanno mancato l'appuntamento, altri, invece, sono stati recuperati dopo diversi anni che non ci si vedeva più. In ogni caso una bella riunione da cui sono tutti usciti puzzolenti, satolli e sorridenti. Il giorno dopo, come vorrebbe la tradizione, ma non ogni anno è possibile, gita sulla neve. Quest'anno è stata la prima, speri di una lunga stagione. Neve di qualità media ma in quantità più che discrete. Gruppo un po' troppo numeroso per i tuoi gusti, vista la responsabilità che porti nei loro confronti. Ma la presenza dei tavolari e di alcune ragazze ha reso tutto più simpatico.
Il corso 2013 sarà interessante, tornare in mezzo ai giovani tavolari ti farà bene, in termini di entusiasmo e di gruppo. Fare il corso con chi era tuo allievo nel 2009 e ora è membro attivo della scuola è motivo di orgoglio e incita a far bene.

Nel piatto: Bagna Caoda
Musica: Amy Winehouse, Half Time

Etichette: , , , ,